Arte dei Contrari è nata nel novembre 2006, anno in cui Enrico De Lazzaro si è spostato a Ferrara ed ha aperto il negozio nella sede dove si trova tuttora, in via Contrari 12. All’inizio il locale ospitava acquerelli, ceramica Raku e offriva consulenza di grafica, discipline che Enrico svolgeva a Roma e che hanno fatto da motore all’attività che offre Arte dei Contrari oggi, immagini d’autore per l’arredo ed oggettistica  di qualità.

Le fotografie che trovate nel sito sono tutte scattate da Enrico dal 2007 ad oggi e offrono una lettura della città di Ferrara attraverso l’occhio privilegiato di un acquerellista navigato. I colori risultano morbidi e sfumati, il taglio mai banale disegna una città tra le più belle al mondo, Ferrara, che si offre come un set naturale a chiunque voglia riprenderla.

La bicicletta o “biga” come dicono da queste parti ha un ruolo fondamentale nei ritratti ed è uno dei suoi cavalli di battaglia. Arte dei Contrari ha creato una linea di prodotti proprio con la scritta “Ferrara, città delle biciclette” che ha notevole successo sia nel negozio sia nei vari punti vendita della città dove sono ospitati i prodotto, Bookshop del Castello Estense, Feltrinelli, IBS.it ed altri.

Oltre alla creazione di fotografie per la commercializzazione,  Arte dei Contrari ha prodotto una linea chiamata “La Compagnia della Fortuna” con illustrazioni di Silvana Ritossa e dedicata ai gufi. Attualmente stiamo cercando nuovi canali di vendita in tutta Italia e chiunque fosse interessato può mandarci una mail che trova nel link “Contatti”. La linea “La Compagnia della Fortuna” oltre al negozio in via Contrari la trovate a:

Ferrara in via Canonica presso il negozio “La Compagnia dell’Orso” ed al bookshop del Castello Estenze.
Roma per Zetema progetto cultura presso il bookshop del Casino Nobile di Villa Torlonia, sede del museo della scuola romana di pittura.

 

veduta6 veduta4 veduta3

 

Ti piace questo contenuto? Registrati per gli aggiornamenti