Il sito www.artedeicontrari.com appartiene alla società V.I.S.T.A. srl, con sede in Ferrara, Italia. Iscritta al n. Registro Imprese.

V.I.S.T.A. srl attraverso il proprio sito offre in vendita a tutti gli utenti immagini fotografiche di vedute italiane pubblicate sul sito, stampate su tela ed incorniciate, nonché offre un servizio consistente nella ricezione, stampa su tela, nel formato prescelto, di immagini digitali inviate dagli stessi utenti, e di successiva spedizione del prodotto stampato e incorniciato con le modalità prescelte dagli stessi utenti.

Infine l’utente potrà anche proporre a Vista la pubblicazioni sul sito di immagini fotografiche dallo stesso realizzate avente ad oggetto vedute italiane allo scopo di porle in commercio.

Vista si impegna a fare tutto il possibile per assicurare ai Clienti la disponibilità e il funzionamento dei servizi online di questo sito. Temporanee interruzioni del servizio possono essere dovute a motivi tecnici o ad altre cause. Vista si sforzerà di informare i suoi utenti il più efficientemente possibile sulla natura e la durata dell’interruzione del servizio. Allo stesso modo, Vista non garantisce il funzionamento e qualità di Internet fuori dal proprio sito. Il Cliente, al momento dell’invio dell’ordine, accettando esplicitamente tutte le condizioni del contratto, esonera Vista da responsabilità per la eventuale temporanea sospensione o interruzione del sito o dei servizi forniti attraverso il sito.

I termini e le condizioni contrattuali qui di seguito indicate sono applicate a ciascun Cliente e sono applicabili a qualsiasi contratto tra Vista srl ed il Cliente.

  1. A) Condizioni generali del contratto di vendita

1) Principi generali.

2) Legge applicabile e Foro competente. la compravendita è regolata dalla legge italiana e

il foro competente per eventuali controversie è quello di Ferrara

3) Prezzo. I prezzi sono fissati in euro e sono validi fino a che sono esposti sul sito www.artedeicontrari.com. I prezzi indicati sono comprensivi di Iva ,ma non delle spese di imballaggio e di spedizione anch’esse a carico del cliente. Anche eventuali spese e imposte doganali saranno escluse dal prezzo e a carico del cliente.

Le spese di spedizione vengono aggiunte all’ordine del Cliente durante il processo di conferma dell’ordine, sulla base del listino prezzi presente nel sito

4) Accettazione dell’ordine. Una volta inserito l’ordine attraverso il sito www.artedeicontrari.com, questo sarà considerato accettato quando il Cliente avrà ricevuto la conferma da parte di Vista. Ogni ordine sarà considerato vincolante, allorché il Cliente avrà accettato i termini contrattuali proposti e avrà  successivamente confermato l’ordine.

5) Conferma dell’ordine. L’ordine per essere produttivo di effetti deve essere confermato e una volta confermato deve essere seguito dal pagamento del prezzo

6) Pagamento del prezzo. Il pagamento del prezzo deve essere effettuato a mezzo carta di credito o bonifico bancario, come indicato durante la fase di ordinazione. Una volta completato l’ordine non è più possibile cambiare le modalità di pagamento. Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, il prezzo deve essere versato entro 5 giorni dalla conferma dell’ordine

7) Impossibilità di annullare l’ordine confermato. L’ordine, allorchè sia stato confermato non può più essere annullato dal cliente, il quale pertanto riceverà la merce ordinata, senza possibilità di sostituzione con altra presente sul sito www.myvistaprint.com, in quanto il materiale fotografico stampato appositamente per un certo Cliente potrebbe non essere più essere riutilizzato per altro.

8) Impossibilità di recesso. Il cliente una volta concluso il contratto mediante conferma dell’ordine eseguito non potrà recedere dal contratto di vendita essendo escluso il recesso dall’art. 55 D.Lgs n. 206/2005, in quanto la vendita ha per oggetto un prodotto confezionato su richiesta espressa del cliente in base al proprio gusto personale e secondo una tipologia e un formato scelti a propria discrezione fra la vasta gamma di proposte presenti su www.myvistaprint.com

9) Evasione dell’ordine Vista srl si impegna a evadere l’ordine entro 20 (venti) giorni dall’accettazione dell’ordine. L’ordine sarà considerato evaso con la consegna del prodotto allo spedizioniere. Il cliente ha la possibilità di controllare nel sito la data di consegna allo spedizioniere.

Vista si riserva la possibilità di comunicare senza indugio al cliente attraverso e-mail l’impossibilità di soddisfare interamente l’ordine per temporanea indisponibilità del prodotto prescelto. In tal caso Vista lascerà al cliente la possibilità di scelta tra un prodotto analogo ovvero l’annullamento dell’ordine con restituzione del prezzo pagato.

10) Consegna dei prodotti Vista si impegna a consegnare i prodotti attraverso il mezzo prescelto dal Cliente e all’indirizzo dallo stesso segnalato in fase di ordine. Il Cliente si impegna, sotto la propria responsabilità, a fornire informazioni il più possibile accurate, complete ed attuali secondo quanto richiesto dalla procedura d’ordine. Eventuali ritardi o mancate consegne dei prodotti non potranno essere imputati, né imputabili a Vista, la quale riterrà il contratto perfezionato con il Cliente con la consegna del bene alla società incaricata della consegna.

11) Garanzia Vista srl garantisce la perfetta qualità del prodotto, esente da difetti di qualsiasi genere. Al momento del confezionamento il prodotto sarà fotografato ed archiviato per confronto in caso di eventuali contestazioni Qualora il cliente riceva un prodotto difettoso in un imballo originale integro, dovrà effettuare entro il termine tassativo di 8 (otto) giorni dal ricevimento una comunicazione scrivendo ai Contatti per reclami all’indirizzo e-mail info@artedeicontrari.com descrivendo il difetto o danno riscontrato. Il prodotto con relativo imballo sarà ritirato a cura e spese di Vista da un corriere direttamente presso il cliente. Vista entro (trenta) 30 giorni dal ricevimento del prodotto difettoso lo sostituirà con altro identico a quello precedentemente ordinato.

Qualora il Cliente riceva un prodotto acquistato su www.artedeicontrari.com con un imballaggio non integro, per godere della garanzia dovrà innanzitutto ritirare il pacco “con riserva di accettazione”. Qualora il prodotto risulti danneggiato dalla manomissione dell’imballaggio il Cliente dovrà effettuare entro il termine tassativo di 8 (otto) giorni dal ricevimento una comunicazione scrivendo ai Contatti per reclami all’indirizzo e-mail info@artedeicontrari.com descrivendo il difetto o danno riscontrato. Anche in tal caso Vista con le medesime modalità indicate al capoverso precedente sostituirà il prodotto danneggiato con altro identico, senza spese per il cliente.

In ogni caso il Cliente per avvalersi della garanzia è tenuto alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale, integra in tutte le sue parti. Vista entro trenta giorni dal ricevimento del prodotto difettoso e del relativo imballo spedirà al cliente prodotto conforme all’ordine originario esente da vizi.

12) Le immagini pubblicate sul sito www.artedeicontrari.com sono di proprietà della società Vista, che se ne riserva tutti i diritti e non sono né scaricabili né riproducibili.

  1. B) Servizi forniti da Vista srl

1) Vista srl tramite il proprio sito fornisce il servizio di stampa su tela di fotografie e immagini inviate dal cliente, ed eventuale incorniciatura nel formato e con i modelli presenti sul sito. Il Cliente può inviare immagini digitali utilizzando il sito. Le immagini devono essere nel formato JPEG (.jpg), Il cliente una volta inviato l’ordine e trasmessa l’immagine da stampare non potrà più modificare il formato di stampa e l’incorniciatura. L’immagine fornita, una volta stampata sarà cancellata dal sistema.

2) Il Cliente deve dichiarare di essere l’autore dell’opera, e l’unico responsabile del suo contenuto esonerando espressamente Vista da responsabilità per violazione del diritto d’autore, nonché per eventuali contenuti che possano in qualche modo essere offensivi o diffamatori per i terzi. In tal modo il Cliente si assume ogni responsabilità per quanto concerne la stampa dell’ immagine inviata.

3) Il Cliente mantiene la proprietà intellettuale delle immagini inviate a Vista

4) Legge applicabile e Foro competente. Il servizio è regolata dalla legge italiana e il foro competente per eventuali controversie è quello di Ferrara

5) Prezzo. I prezzi sono fissati in euro e sono validi fino a che sono esposti sul sito www.artedeicontrari.com. I prezzi indicati sono comprensivi di Iva ,ma non delle spese di imballaggio e di spedizione anch’esse a carico del cliente. Anche eventuali spese e imposte doganali saranno escluse dal prezzo e a carico del cliente. Le spese di spedizione vengono aggiunte all’ordine del Cliente durante il processo di conferma dell’ordine, sulla base del listino prezzi presente nel sito

6) Accettazione dell’ordine. Una volta inserito l’ordine attraverso il sito www.artedeicontrari.com, questo sarà considerato accettato quando il Cliente avrà ricevuto la conferma da parte di Vista. Ogni ordine sarà considerato vincolante, allorchè il Cliente avrà accettato i termini contrattuali proposti e avrà successivamente confermato l’ordine.

7) Conferma dell’ordine. L’ordine per essere produttivo di effetti deve essere confermato e una volta confermato deve essere seguito dal pagamento del prezzo

8) Pagamento del prezzo. Il pagamento del prezzo deve essere effettuato a mezzo paypal, come indicato durante la fase di ordinazione. Una volta completato l’ordine non è più possibile cambiare le modalità di pagamento. Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, il prezzo deve essere versato entro 5 giorni dalla conferma dell’ordine.

9) Impossibilità di annullare l’ordine confermato. L’ordine, allorchè sia stato confermato non può più essere annullato dal cliente, il quale pertanto riceverà la merce ordinata, senza possibilità di sostituzione con altra presente sul sito www.artedeicontrari.com, in quanto il materiale fotografico stampato appositamente per un certo Cliente potrebbe non essere più essere riutilizzato per altro.

10) Impossibilità di recesso. Il cliente una volta concluso il contratto mediante conferma dell’ordine eseguito non potrà recedere dal contratto essendo escluso il recesso dall’art. 55 D.Lgs n. 206/2005, in quanto il contratto ha per oggetto un prodotto confezionato su richiesta espressa del cliente in base al proprio gusto personale e secondo una tipologia e un formato scelti a propria discrezione fra la vasta gamma di proposte presenti su www.artedeicontrari.com

11) Evasione dell’ordine Vista srl si impegna a evadere l’ordine entro 20 (venti) giorni dall’accettazione dell’ordine. L’ordine sarà considerato evaso con la consegna del prodotto allo spedizioniere. Il cliente ha la possibilità di controllare nel sito la data di consegna allo spedizioniere.

Vista si riserva la possibilità di comunicare senza indugio al cliente attraverso e-mail l’impossibilità di soddisfare interamente l’ordine per temporanea indisponibilità del prodotto prescelto. In tal caso Vista lascerà al cliente la possibilità di scelta tra un prodotto analogo ovvero l’annullamento dell’ordine con restituzione del prezzo pagato e cancellazione dell’immagine inviata.

12) Consegna dei prodotti

Vista si impegna a consegnare i prodotti attraverso il mezzo prescelto dal Cliente e all’indirizzo dallo stesso segnalato in fase di ordine. Il Cliente si impegna, sotto la propria responsabilità, a fornire informazioni il più possibile accurate, complete ed attuali secondo quanto richiesto dalla procedura d’ordine.

Eventuali ritardi o mancate consegne dei prodotti non potranno essere imputati, né imputabili a Vista, la quale riterrà il contratto perfezionato con il Cliente con la consegna del bene alla società incaricata della consegna.

13) Garanzia

Vista srl garantisce la perfetta qualità del prodotto, esente da difetti di qualsiasi genere. Al momento del confezionamento il prodotto sarà fotografato ed archiviato per confronto in caso di eventuali contestazioni.

Qualora il cliente riceva un prodotto difettoso in un imballo originale integro, dovrà effettuare entro il termine tassativo di 8 (otto) giorni dal ricevimento una comunicazione scrivendo ai Contatti per reclami all’indirizzo e-mail info@artedeicontrari.com descrivendo il difetto o danno riscontrato. Il prodotto con relativo imballo sarà ritirato a cura e spese di Vista da un corriere direttamente presso il cliente. Vista entro (trenta) 30 giorni dal ricevimento del prodotto difettoso lo sostituirà con altro identico a quello precedentemente ordinato. Qualora il Cliente riceva un prodotto acquistato su www.artedeicontrari.com con un imballaggio non integro, per godere della garanzia dovrà innanzitutto ritirare il pacco “con riserva di accettazione”. Qualora il prodotto risulti danneggiato dalla manomissione dell’imballaggio il Cliente dovrà effettuare entro il termine tassativo di 8 (otto) giorni dal

ricevimento una comunicazione scrivendo ai Contatti per reclami all’indirizzo e-mail info@artedeicontrari.com descrivendo il difetto o danno riscontrato. Anche in tal caso Vista con le medesime modalità indicates

3) Qualora Vista accetti la pubblicazione, l’Utente dovrà fornire le proprie complete generalità inviando anche fotocopia del proprio documento di riconoscimento, nonché garantire:

  1. a) di essere l’autore dell’opera, e l’unico responsabile del suo contenuto esonerando espressamente Vista da responsabilità per violazione del diritto d’autore, nonché per eventuali contenuti che possano in qualche modo essere offensivi o diffamatori per i terzi. In tal modo il cliente si assume ogni responsabilità per quanto concerne la pubblicazione delle proprie immagini sul sito web. b) di essere in possesso del consenso alla pubblicazione da parte delle persone riconoscibili nell’immagine fotografica, esonerando espressamente Vista da responsabilità per violazione di eventuali diritti dei terzi, non potendo Vista esercitare alcun controllo

4) l’Utente mantiene la proprietà intellettuale delle immagini inviate a Vista

5) in caso di pubblicazione dell’immagine sul sito www.myvistaprint.com sarà riconosciuta al cliente una commissione calcolata in base a una percentuale di cui al seguente prospetto, calcolata sull’ammontare del volume d’affari generato al netto di Iva.

6) Vista comunicherà all’autore un rendiconto annuale con chiusura al 31/12 di ciascun anno con indicazione del numero di immagini vendute e il relativo formato e corrisponderà al cliente la relativa commissione entro sessanta giorni con bonifico bancario sul conto indicato dall’autore e a lui personalmente intestato.

7) L’autore in qualsiasi momento può decidere la cancellazione dal sito delle immagini da lui inviate, con un preavviso di tre mesi tramite raccomandata o con con posta certificata.

8) Qualora Vista dovesse ritenere, a suo insindacabile giudizio, che la condotta del Cliente possa essere causa di danni o che il servizio venga utilizzato da parte del Cliente senza averne la piena proprietà intellettuale o avere una esplicita autorizzazione d’uso, Vista si riserva la facoltà di assumere qualsiasi provvedimento che ritenga necessario, compreso quello di sospendere in via immediata il servizio di pubblicazione. È fatto salvo il diritto di Vista al risarcimento dei danni subiti.

9) Vista si riserva il più ampio diritto di inviare il materiale ricevuto per la stampa alle autorità giudiziarie che ne facciano espressa richiesta, nonché di collaborare con le suddette autorità qualora ciò si rendesse necessario. Vista si riserva, altresì, il diritto di denunciare alle autorità preposte ogni atto che risulterà lesivo della dignità umana, in particolar modo qualunque atto dal quale risulti un abuso e/o un maltrattamento nei confronti di minori di età

10) Vista declina ogni responsabilità per la perdita totale o parziale delle immagini presenti sul proprio sito.

Privacy

(1) La raccolta e il trattamento da parte di Vista dei dati forniti dall’utente avvengono nel rispetto D.lgs. n. 196/2003 e di ogni altra normativa in materia di tutela della privacy.

(2) I dati personali del Cliente, di cui Vista garantisce la massima riservatezza nel rispetto della citata normativa, verranno trattati, comunicati e diffusi, anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, direttamente e/o tramite terzi per le finalità connesse all’acquisto dei prodotti che rientrano nella “offerta Vista “, per finalità statistiche, per l’invio di materiale pubblicitario e di commercializzazione dei nostri prodotti e servizi.

(3) Il Cliente ha la facoltà di esercitare i diritti riconosciuti dall’art. 7 del Codice della privacy (già art. 13 della legge n.675/1996). Con l’accettazione delle condizioni di servizio e di acquisto il Cliente esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità connesse alla gestione dell’ordine. L’utilizzo dei dati a fini commerciali è, invece, soggetto all’espressione di un consenso di natura facoltativa da parte del Cliente.

Ti piace questo contenuto? Registrati per gli aggiornamenti